Trasparenza

RIDA AMBIENTE opera dal 1990 nel settore del trattamento dei rifiuti, e la sua esperienza pluriennale gli ha permesso di leggere le nuove esigenze della collettività.
E’ forte la spinta al cambiamento, la collettività vuole sapere, non è più possibile prescindere dall’altro.
E’ necessario costruire insieme metodologie virtuose, ridurre la produzione di rifiuti, riusare, differenziare per riciclare le materie prime, e trattare tutti i rifiuti non più differenziabili, al fine di produrne nuova risorsa. Ognuno sa cosa c’è da fare, il futuro dipende solo da noi e la risposta è nelle nostre mani.

E’ per tutti questi motivi che Rida Ambiente apre periodicamente le porte della sua attività alle comunità e alle scuole che vogliono capire cosa c’è dietro il cancello.

Siamo certi che solo l’onestà e la trasparenza nei comportamenti siano gli unici valori che permettono una pacifica e buona convivenza con la popolazione, ed è per questo che oltre ad aprire i propri cancelli, la società fornisce le informazioni necessarie su trattamenti, tipologia di rifiuti processati, parametri di impatto ambientale e quanto altro costantemente monitorato ed analizzato.

Codice Etico

Procedura di segnalazione all’organismo di vigilanza

Modulo di segnalazione all’organismo di vigilanza

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (parte generale)

Servizio di Whistleblowing

Rida Ambiente ha deciso, in seguito a numerose polemiche nate su alcuni finanziamenti (regolarmente registrati) effettuati da una delle società del gruppo, di pubblicare su questa pagina tutti i finanziamenti erogati per iniziative, associazioni, gruppi politici, iniziative culturali e ogni altra erogazione liberale effettuata.
In questa maniera, tutti potranno sapere cosa abbiamo finanziato, nel massimo della trasparenza, approfittando anche in questa maniera, di pubblicizzare iniziative di varie tipo, che magari molti non conoscono.

Di seguito gli ultimi finanziamenti:

ASPETTANDO ALBANO JAZZ-8a edizione

La R.I.D.A. AMBIENTE ha dato un contributo per la realizzazione dell’8a edizione di  “Aspettando Albano Jazz”, rappresentazione musicale per rendere omaggio ai grandi della musica jazz che si svolgerà il… Continua »