Il Patron di Rida Ambiente, Dott. Fabio Altissimi, è stato intervistato su Radio Italia Uno dalla giornalista Simona Sorbara. Ambiente e raccolta indifferenziata, i termovalorizzatori che latitano in Italia, i costi per la comunità, emergenza rifiuti per il Giubileo? Questi i temi più importanti che sono stati trattati. Ecco l’intervista integrale:
Eventi e News
Caratterizzazione a La Cogna, ritardi che causano gravi danni alla salute dei residenti e alle finanze pubbliche: la politica si dimentica delle acque attinte dalle falde della zona, probabilmente inquinate, o peggio ancora vuole forse riaprire in provincia discariche chiuse senza nessuna bonifica?

APRILIA – Proprio in queste ore amministratori pubblici e dirigenti del Comune di Aprilia, dal sindaco Terra all’assessore all’ambiente Biolcati e poi, ancora, i dirigenti del settore Terribili e Paccosi,… Continua »
«Zingaretti e Raggi autorizzano Ama a portare i rifiuti della Capitale in Abruzzo e Toscana, spendendo 100 euro in più a tonnellata rispetto al nostro impianto»

ROMA – «Zingaretti e Raggi autorizzano Ama a portare i rifiuti della Capitale in Abruzzo e Toscana, spendendo 100 euro in più a tonnellata rispetto al nostro impianto». Oggi la… Continua »
Benefit ambientale? Il primo passo per abolirlo parte da Aprilia

COMUNICATO STAMPA “Il benefit è una tassa, decida la Commissione Tributaria”. Prima vittoria per la Rida Ambiente che potrebbe fare “scuola” “Un primo passo verso quella che secondo noi… Continua »
Crisi rifiuti Roma dopo l’incendio Tmb: Rida Ambiente anticipa 5,5milioni per la discarica di Lazio Ambiente

Alle 13.27 di ieri si è chiusa la riunione tra la Lazio Ambiente, che controlla la discarica di Collefagiolara a Colleferro e la Rida Ambiente di Aprilia. L’accordo ha una… Continua »
Rida Ambiente risponde al Comune di San Giorgio a Liri: “Nel nostro impianto non si paga 175,52 euro a tonnellata ma bensì 130. Chi si rivolge a noi opera nei termini di legge e oltretutto risparmia”

In queste ore leggiamo alcune note attribuite al Comune di San Giorgio a Liri in Cicoiaria, che a seguito delle note difficoltà di trattamento presso gli impianti locali iniziate lo… Continua »
Differenziata ad Aprilia, affidamenti, costi elevati e poca chiarezza

Al cittadino spesso consiglio di pensare più da imprenditori quando si tratta di spendere soldi pubblici per un servizio come quello dei rifiuti e chiedo loro di analizzare i costi… Continua »